Vaccinazione anticovid-19 presso le Farmacie

Dal 1 luglio, presso le farmacie aderenti, i cittadini residenti o con domicilio sanitario presso l’Ulss 6 Euganea possono effettuare il vaccino anticovid-19.
L’accesso alla vaccinazione avviene tramite contatto diretto con la farmacia.

L’inoculazione in farmacia del vaccino anticovid-19 è possibile solo se le risposte ai quesiti presenti nell'anamnesi pre-vaccinale sono tutte negative e se non si incorre nella tipologia di “soggetto estremamente vulnerabile” e si abbia pertanto compilato l’autodichiarazione di soggetto non estremamente vulnerabile.

Il cittadino interessato dovrà pertanto visionare, prima di procedere con la prenotazione della vaccinazione presso la farmacia, i moduli da compilare per opportuna verifica circa il possesso dei requisiti.

NON possono quindi effettuare il vaccino in farmacia:

Prima di prendere appuntamento, si invita a verificare di essere idonei alla vaccinazione in farmacia e di non aver fissato una prenotazione presso uno dei centri vaccinali dell’Azienda Ulss.