FOFI Circolare n. 13800 del 24.06.2022

Oggetto: Remind termine spostamento crediti, Delibere CNFC 24.2.2022, 24.3.2022 e 8.6.2022, Autoformazione farmacista.

• REMIND: il 30 giugno 2022 scade definitivamente il termine per effettuare sul portale del Co.Ge.A.P.S. lo spostamento dei crediti di corsi ECM (con data fine evento 31.12.2021) per il recupero dell’obbligo nei due precedenti trienni formativi.

• Nuove delibere della Commissione Nazionale per la Formazione Continua su alcune tematiche afferenti all’obbligo giuridico di aggiornamento professionale dei farmacisti.

In particolare nel corso della riunione del 24 febbraio u.s., la CNFC ha adottato una delibera che attribuisce a tutti i professionisti sanitari un BONUS nel prossimo triennio formativo 2023-2025 pari al numero di crediti acquisiti in questo triennio 2020-2022, in corsi ECM concernenti la materia “vaccini e strategie vaccinali”. Tale riduzione dell’obbligo formativo 2023-2025 sarà calcolata fino ad un massimo di 10 crediti.

• Autoformazione: Inserita nel portale informatico del Co.Ge.A.P.S. apposita funzione soltanto per i farmacisti per l’inserimento autonomo delle richieste di autoapprendimento.
Download this file (13800.pdf)13800.pdf329 kB